WhatsApp

Confezione Tre Bottiglie Vino Rosé, Aglianico 2x - Fontana del Re

Confezione da tre bottiglie di Vino Rosé della Cava, e 2 Irpinia Aglianico D.O.C. Antonio Bruno 750 ml

54,00 €
Descrizione

Rosé della Cava - Aglianico I.G.T Rosato Fontana del Re

Il Rosé della Cava è un esperimento ben riuscito, nasce da uve selezionate dall’Aglianico e vanta speciali qualità: un’ottima acidità e le tecniche di vinificazione tra le più moderne danno vita ad un rosato con caratteristiche di notevole impatto sia olfattivo che visivo, grazie alla bellissima tonalità di rosa che lo contraddistingue.

Sposa un vasto ventaglio di gusti: adatto ad abbinamenti di cibi semplici ma anche più raffinati ed elaborati, è inebriante e per esaltarne ancor di più le sue proprietà, va servito freddo. 

Antonio Bruno - Vino Aglianico D.O.C Fontana del Re

L'aglianico Antonio Bruno è un vino rosso prodotto dalle uve di Aglianico di Fontana del Re che sono situate nel cuore dell'Irpinia in provincia di Avellino.
Il territorio è collocato tra le colline della Valle del Calore e la Valle dell’Ufita a circa 400 metri s.l.m., a ridosso della dorsale appenninica.

I terreni irpini sono ricchi di argilla che permette alle uve di resistere alla siccità e avere la giusta acidità, con una bassa/moderata percentuale di terreni calcarei e sabbiosi.

Il clima è di tipo continentale con forti escursioni termiche e bassa piovosità ed un’esposizione al sole che ne permette la giusta maturazione. 

Confezione-rosé-aglianico 2
Formato
Bottiglia 750ml
Zona di produzione
Irpinia

Riferimenti Specifici

Top